Il Datacenter a 360°

Progettazione, realizzazione, servizi e consulenza specialistici per il tuo Datacenter. 

RE-EDIT vanta un' importante esperienza maturata negli anni dal proprio personale in diversi ambiti: dalla  maintenance all’operation support in data center di grandi dimensioni e per clienti di rilevanza primaria. Dal phisical all'application level, la forte expertise nella gestione infrastrutturale ed operativa ci rende in grado di fornire diverse tipologie di servizi. 

Presidio Data Center:  Il servizio di presidio è gestito attraverso un team di persone qualificate e con esperienza pregressa nella gestione di sistemi informativi anche complessi. Coordinato da un Technical Manager, il personale ruota su turni H24,  assicurando così la continuità del servizio. Il personale impiegato si occupa di segnalare guasti, svolgere operazioni di backup ed effettua controlli attraverso sistemi di monitoraggio o direttamente sulle piattaforme, sia di test che di esercizio e di qualsiasi tipologia ed architettura. Il servizio di presidio rappresenta per il cliente il primo passo per assicurarsi  una copertura continuativa ed uno staff sempre pronto ad intervenire in caso di malfunzionamenti.

ISO: Specialisti di settore che, attraverso l’analisi delle infrastrutture fisiche ed applicative e controlli sulla sicurezza informatica e perimetrale, guidano il cliente alla compliance del Data Center e delle più rigide certificazioni ISO. L’ISO specialist si occupa inoltre di redigere la documentazione di sistema, attraverso hardening e procedurali ISO e di standardizzare la sicurezza degli ambienti e dei sistemi migliorandone anche le performance.

Architect Solutions: Una strategia ottimale e ben definita di Data Center permette ai clienti di creare un potente ambiente di comunicazione, di massimizzare il ROI e di abbattere i costi e ridurre l'impatto ambientale. Dal discovery iniziale fino alla realizzazione del Data Center, gli esperti di RE-EDIT possono lavorare insieme al cliente per definire la strategia e la technology selection migliore per raggiungere gli obiettivi di business. Grazie alle competenze in una vasta gamma di soluzioni, il consolidato know-how nella progettazione, implementazione ed il supporto end-to-end, i Solution Architect di Re-Edit esaminano le modalità operative in essere e le future esigenze progettando, con particolare attenzione all’affidabilità ed alla business continuity,  la migliore soluzione infrastrutturale, di comunicazione e di sicurezza per lo sviluppo del data center. 

NGDC: La semplificazione ed ottimizzazione del proprio data center con l’utilizzo di tecnologie di virtualizzazione offre la possibilità di sviluppare il core ICT di ogni azienda, mirando al contenimento dei costi ed alla facilità di gestione, consentendo di poter fruire di una infrastruttura robusta e flessibile. Oggi il Next Generation Data Center offre la soluzione migliore per integrare e rispondere alle richieste di mercato attraverso servizi innovativi in modalità “cloud based”